Skip to content

Integratori

L’uso degli integratori alimentari si va da anni sempre più diffondendo e ampliando

Esistono in commercio preparati classificabili, in base al loro utilizzo, in molteplici categorie: integrazione vitaminica, aumento delle prestazioni intellettuali, riduzione della stanchezza fisica e molte altre ancora.

Una semplice definizione generica di integratore alimentare: prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico.

Nella scelta di un rimedio salutistico che sia riconducibile ad una delle categorie citate, sarà bene sempre affidarsi al consiglio del Medico o del Farmacista, sia per individuare il prodotto più idoneo alle proprie esigenze, sia per avere una corretta informazione in merito alle dosi minime e massime da utilizzare e alle modalità di assunzione.

Abbiamo dedicato un spazio anche agli integratori sportivi.

Cerchiamo di promuovere l’importanza di una corretta alimentazione nell’atleta agonista ed amatoriale, ma qualora questa non risultasse essere sufficiente la supplementazione gioca un ruolo fondamentale.

L’integratore sportivo dovrebbe essere visto come uno strumento per migliorare la performance, per allenarsi al meglio, senza compromettere la salute fisica.

Chattiamo
Serve aiuto? Chattiamo!